LIFE COACHING

Ovvero il coaching applicato alla tua vita

Ma di cosa stiamo parlando?
Ok, faccio un passo indietro e ti spiego bene cos è sto coaching di cui tutti parlano ma che pochi riescono a definire.

Coach = esperto in materia di sviluppo e cambiamento

Quindi ricapitolando, cosa posso fare per te?

Ti aiuto a definire i tuoi obiettivi personali e professionali (tuoi e non di qualcun altro, tipo genitori, fidanzato, il resto del mondo…) e a perseguirli per arrivare ai risultati che desideri.

Con me rimarrai focalizzato sul presente per costruire il futuro che desideri.
Non che il tuo passato sia poco importante ma è passato, quindi lasciamo nel registro dei ricordi e concentriamoci sulla meravigliosa vita che vuoi da questo momento in poi.

Come tuo life coach ti aiuto a:

  • Scoprire cosa è davvero importante per te nella vita (sembra la cosa più banale ma è una delle domande più difficili da rispondere per un individuo).
  • Progettare il miglior piano per raggiungerlo.
  • Eliminare ogni ostacolo e blocco che troverai nel tuo cammino (mica racconto frottole, gli ostacoli esistono!).

…starò al tuo fianco sulla strada del successo e festeggeremo insieme i tuoi traguardi.

Ogni tanto mi metterò la veste di formatrice per traferirti le tecniche e alcune semplici strategie per aiutarti a colmare il divario tra dove sei adesso e dove vuoi arrivare.

Una definizione di coaching

Il coaching è un processo di sviluppo umano che si propone di promuovere un cambiamento del comportamento a beneficio del cliente (coachee).

Che benefici ti porta un percorso di coaching?

Ci sono molti benefici nell’intraprendere un percorso di life coaching, te ne anticipo alcuni:

➜ Chiarezza

Se sai quello che vuoi sei già a metà strada nella vita. Ti aiuto a fare chiarezza su quello che vuoi raggiungere con il coaching (se non lo sai già, ovviamente).

➜ Responsabilità

Sarai il solo a decidere quali risultati ottenere e perché… e sarai anche il solo responsabile del loro raggiungimento, ma io sarò al tuo fianco in tutto il percorso per stimolarti, supportarti, sbloccarti (sì, fidati, può succedere anche a te di avere dei blocchi!) e fare in modo che arrivi dove vuoi arrivare.

➜ Dati imparziali

Amici e famiglia possono essere una grande risorsa per sostenerti, ma qualche volta una persona imparziale può fare una grande differenza nella tua prospettiva e ti aiuta a vedere le cose su te stesso e sulla tua situazione in modo diverso e più oggettivo.

➜ L’opportunità di concentrarci su di te

Il life coaching è un opportunità per concentrati su di te, suoi tuoi sogni e sulle tue aspirazioni (ho detto aspirazioni non aspettative! se non conosci la differenza cerca nel mio blog). Il life coaching ti offre uno spazio per prenderti cura di te, pensare, sentire e capire cosa è importante per te. E’ un momento che difficilmente ti prenderesti per conto tuo… il bello è che dopo il percorso con me sarà entrato a far parte delle tue buone abitudini.

➜ Sviluppo personale

Il cammino verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi importanti ti trasformerà in una persona diversa (perché restando la stessa non potresti raggiungerli). Sarai consapevole delle tue potenzialità e in grado di utilizzarle a pieno. Allenerai le competenze che non hai per essere all’altezza della sfida, spingendoti oltre e crescendo come persona.